La cucina

La cucina dell’agriturismo Ca’ Sorda ti conquisterà con i suoi sapori autentici e genuini, retaggio dell’antica tradizione culinaria di montagna

Piatti gustosi ed invitanti vengono “fatti a mano” ogni giorno, come una volta, utilizzando solo i migliori ingredienti ed esaltando i prodotti tipici della zona dell’Altopiano Sette Comuni, come il noto formaggio Asiago o la squisita bresaola di nostra produzione.

Dagli antipasti al dolce, ogni portata del nostro menu racchiude in sé la passione per la buona cucina tradizionale e la grande attenzione per la genuinità degli ingredienti: per i nostri piatti utilizziamo prodotti naturali di qualità e carni pregiate derivate da animali alimentati con fieno di nostra produzione.

Ad ogni colazione, pranzo o cena, il piacere al palato viene poi esaltato dall’atmosfera calda ed accogliente della sala principale, arredata in tipico stile montano, con la grande stufa a legna a riscaldare anche le giornate più fredde. 

Bresaola di Asiago

Il sapore della tradizione e il gusto di una carne raffinata: lasciati conquistare dalla bontà della Bresaola di Asiago. Un gusto deciso, per un antipasto raffinato...

SCOPRI

Gelato artigianale

Un gelato così soffice e cremoso da leccarsi i baffi. Fatto artigianalmente e con il latte delle nostre mucche è un dessert perfetto per i tuoi pranzi o per una pausa estiva...

SCOPRI

Menù

Il nostri piatti tipici di montagna vengono preparati in casa con carni e prodotti derivati da animali alimentati con fieno di nostra produzione. Scopri il loro gusto genuino...

SCOPRI

Slow-food:
cucina naturale

Slow-food significa ridare valore al cibo attraverso la riscoperta delle antiche tradizioni locali e il rispetto dell’ambiente. Significa fermarsi, concedersi una pausa, per riassaporare la bontà dei prodotti della terra, coltivati rispettando i naturali ritmi delle stagioni e le peculiarità del territorio.

Con menu a base di prodotti a Km 0, il nostro agriturismo sposa perfettamente questa filosofia e ti invita a raccoglierti intorno alla sua stufa per godere delle sue ricette genuine, preparate nel rispetto della tradizione montanara.
Ci trovate anche nella guida Slow Food "Osterie d'Italia 2016", il sussidiario del mangiarbene all'italiana.

Mucche e animali
di "casa nostra"

La nostra azienda agricola attualmente conta ottanta bovine in lattazione e circa una cinquantina di vitelle grandi e piccole, principalmente di razza Frisona, oltre a numerosi conigli e pollame.

Il latte prodotto dalle mucche è di Alta Qualità e viene trasformato dal vicino Caseificio Pennar in tantissimi prodotti D.O.P., che arricchiscono le nostre abbondanti colazioni: yogurt, burro, formaggi e molto altro. Anche il nostro squisito gelato artigianale viene fatto con il latte delle nostre mucche.

Le carni pregiate degli animali “di casa nostra” sono invece le vere protagoniste dei menu di pranzo e cena.

01
02
03
04