L'Altopiano di Asiago

L'Altopiano di Asiago: uno scrigno di storia e ricchezza naturale che tutto il mondo ci invidia.

Si presenta come una grande conca centrale, circondata ai lati dalle montagne che hanno scritto la storia della Grande Guerra, come il Monte Ortigara, il Monte Verena, il Monte Cengio, il Portule, le Melette e molti altri.

Alla base, gli 8 Comuni: Asiago, Roana, Gallio, Rotzo, Enego, Foza, Conco e Lusiana.

Asiago: la più piccola città d'Italia

01

La Città di Asiago conta circa 6.500 abitanti ed è il capoluogo dell’Altopiano dei Sette Comuni, conosciuto anche come Altopiano di Asiago. Oltre al centro abitato principale, Asiago conta moltissime contrade, ben 26, e una frazione, Sasso, anch’essa con le sue contrade, altre 11.

Le contrade di Asiago e Sasso spesso sono dei veri e propri centri abitati a se stanti. Una delle principali contrade di Asiago è la contrada Pennar, dove si trova l’Agriturismo Ca’ Sorda.

Asiago dispone di tutti i servizi necessari per una vacanza completa. Oltre agli alimentari con i prodotti tipici locali, alle boutique e ai negozi d’ogni genere, troverai bar, pub, pasticcerie e locali per tutti i gusti.
Ancora: cinema, teatro, discoteche, strutture sportive e di svago.

Qui si organizzano eventi culturali e sportivi di rilievo nazionale e internazionale, mostre, rassegne, concerti, concorsi, feste, incontri, convegni, gare...


Chiedi alla direzione di Ca’ Sorda: riceverai tutte le informazioni necessarie per organizzare la tua vacanza all’insegna del riposo o del divertimento.

Asiago 7 comuni: l'Altopiano delle meraviglie

02

L’Altopiano è così ricco di opportunità per i suoi ospiti al punto che diventa impossibile citare ogni attrazione presente sul territorio e sempre di facile raggiungibilità.

D’estate le montagne dei Sette Comuni rappresentano un infinito parco dove praticare le attività più divertenti e interessanti, come le escursioni a piedi, a cavallo e in mountainbike.

I luoghi delle battaglie della Grande Guerra, le malghe con i pascoli d’alpeggio, gli immensi boschi d’abete rosso e di faggio, le cime più alte dove vivono camosci, marmotte e aquile: ogni angolo di Asiago 7 Comuni riserva grandi sorprese e momenti indimenticabili.

Sport, natura, cultura e molto altro

03

Sport, natura, storia, gastronomia, cultura: una vacanza sull’Altopiano può comprendere una partita a golf, un giro in aereo, un’esperienza lungo il Brenta con il rafting, una mangiata con gli amici in agriturismo, un incontro con un capriolo nel bosco, uno spettacolo tradizionale in costume o la presentazione dell’ultimo best seller di un famoso autore.

Durante l’inverno, la neve trasforma i panorami, offrendo agli sciatori oltre 500 chilometri di piste per lo sci di fondo e numerosi impianti di risalita con piste per lo sci alpino e per lo snowboard.
E ancora: escursioni con le racchette da neve, passeggiate con il nordic walking e tanta allegria!